.
Annunci online

Confusi pixel nell'ordine delle cose (perse)...
...alla fiera della frutta dimenticata...
post pubblicato in Diario, il 26 ottobre 2010



a Casola Valsenio



permalink | inviato da briga il 26/10/2010 alle 11:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
...quando il marketing ti prende per il culo...
post pubblicato in Diario, il 11 ottobre 2010


...o almeno così pare.

Io capisco che in questo momento ci siano una serie di parole che sono molto alla moda, e quindi chi si occupa di promozione cerca di approfittarne. Sicruamente è molto trendy il riscaldamento globale, qualunque cosa green, il chilometro zero senza dimenticare la sostenibilità.
Ora sostenibile ha un significato ampio ma l'accezione comune oggi è di un modello di consumi che sia sostenibile nel tempo contrapposto allo spreco (energetico e non solo) dei paesi ricchi che è dimostrato essere insostenibile.

L'altro giorno mentre attendo il tram vedo questo cartello:

L'occhio ciondola sulle caratteristiche ... per capire dove sta la "sostenibilità". Magari qualcosa di green, o fair-trade o per ogni correntista donano qualcosa a chi più ne ha bisogno.
O magari anche semplicemente dicono tutto on-line, niente carta per risparmiare gli alberi. Oppure compensiamo l'emissione di CO2 .... oppure.
Oppure ci prendono per il culo. Copio e incollo la caratteristica saliente:

A partire dall'apertura del conto Sostenibile, il 3% dell'importo totale delle bollette di elettricità e gas domiciliate sul conto, intestate al titolare del conto, e addebitate entro il 31/12 di ogni anno e fino al 31/12/2013, verrà rimborsato nel trimestre successivo alla fine dell'anno sotto forma di buoni benzina.

Tralascio i soli 3 euro al mese che oggi come oggi non sono mica pochi. Ma la cosa interessante è più io consumo elettricità e gas (quindi inquino a mio modo) più io guadagno cosa? Buoni benzina!!!

Questo sarebbe il conto "sostenibile"?

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. conto sostenibile barclays spudorati marketing

permalink | inviato da briga il 11/10/2010 alle 14:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia settembre        novembre
calendario
adv